Aperture e Contatti

Lunedì chiuso tutto il giorno

Martedì Mercoledì Giovedì Sabato Aperti Cena
Domenica Aperti Pranzo e Cena!!!

Tel:+390577926701
E-mail:info@ristorantedasimone.it

Skype:ristorantedasimone
Facebook:Ristorante da Simone

8 settembre 2009

Fiera degli Uccelli a Colle val d'elsa

Il settembre colligiano porta con sé anche quest’anno la tradizionale Fiera degli Uccelli. La manifestazione è in programma sabato 12 e domenica 13 settembre a Colle di Val d'Elsa - Siena - con un programma organizzato e promosso dall’ArciCaccia, con il patrocinio del Comune colligiano.

L’evento, come ogni anno, sarà dedicato alla riscoperta delle tradizioni locali e animerà la parte bassa della città, con appuntamenti enogastronomici, canti popolari, proiezioni di video sulla tradizione rurale colligiana e senese, mostre fotografiche dedicate al mondo della caccia e dell’agricoltura.

La Fiera degli uccelli si articolerà in diversi punti della città - Piazza S.Agostino, il vecchio campo sportivo S.Agostino, l’area Boschi e Via dei Fossi – mentre Piazza Bartolomeo Scala ospiterà il primo appuntamento, in via sperimentale, con il Mercatale della Valdelsa, che ha tra i suoi obiettivi quelli di far conoscere i prodotti tipici locali puntando sulla loro qualità e sui vantaggi della filiera corta.

Per tutto il giorno di domenica 13 settembre, giornata clou della manifestazione, l’area di S.Agostino ospiterà l’esposizione di uccelli da richiamo, volatili e colombacci, vestiario e attrezzature per la caccia. Saranno allestiti anche gli stand di falconeria e delle associazioni micologica e tartufai senesi, oltre ad una mostra trofeistica. Alle ore 11 è prevista la Messa del cacciatore nella chiesa di S.Agostino, mentre alle ore 18 ci sarà la tradizionale esibizione dei “Fischiatori”. Nel vecchio campo sportivo di S. Agostino, invece, sarà possibile visitare una mostra di bestiame, animali da cortile e razze canine di caccia. Infine, in Via dei Fossi e nell’area Boschi, ci sarà spazio per gli amanti di auto d’epoca, a cura dell’Ara e per i prodotti agricoli del territorio colligiano.

Nel corso della manifestazione è prevista l’apertura straordinaria dei negozi e un servizio gratuito di bus-navetta che sarà attivo fino alle ore 20 e che collegherà tre parcheggi, appositamente segnalati, con la zona della manifestazione.


Articolo preso da Saimicadove,questo il link:
www.saimicadove.it

Nessun commento:

Posta un commento