Aperture e Contatti

Lunedì chiuso tutto il giorno

Martedì Mercoledì Giovedì Sabato Aperti Cena
Domenica Aperti Pranzo e Cena!!!

Tel:+390577926701
E-mail:info@ristorantedasimone.it

Skype:ristorantedasimone
Facebook:Ristorante da Simone

1 giugno 2009

Ristorante da Simone...un pò di storia............



Ieri, parlando con dei clienti, mi sono venuti in mente il momento della scelta del logo e dei suoi colori, i lavori interni per la ristrutturazione............e che lavori!!
Ancora mi ricordo come era il locale, e vederlo oggi, a distanza di 4 anni, nonostante sono tutti i giorni qui, percepisco la crescita che ha avuto il locale, ma anche la mia!; ho rivoluzionato la cucina.....con il nuovo forno, le nuove tecnologie....che magari sinceramente ho conosciuto con il tempo....come sono solito dire con il lavoro sul campo......e per campo considero il mio regno la cucina, ma anche le fiere, gli incontri con altri colleghi..........i vari corsi a cui ho partecipato....tutto per poter crescere e per poter dare sempre ai miei, anzi, nostri il plurale è d'obbligo visto che non sono solo, ma ho una grande spalla che mi accompagna e che mi sostiene ormai da quasi 4 anni, perchè qui oltre al ristorante ho trovato Cinzia, la mia compagna!!

Non vuole essere un bilancio...ma credo per chi come me ha cominciato su una piazza sconosciuta,nel senso che nativo di Prato,con esperienze lavorative non in loco,in una bella e sorridente cittadina,in evoluzione e in crescita come questa,puntando poi sul pesce fresco,insolito per una zona dell'entroterra, sia una grande soddisfazione osservare l'evoluzione.

Bene, e che dire ancora per chi non mi conosce stamani vi racconto la mia storia; magari vi annoierà, ma oggi più che nel 2004 con grande soddisfazione personale vi dico: non sono partito dalla scuola alberghiera, ma bensì dalla 'Gavetta'sul campo, dalle pasticcerie, poi al mio primo Ristorante, a Prato, uno dei più noti quanto a 23 anni Tonio, mi ha dato la possibilità di stare nella sua cucina, per poi spostarmi in una realtà diversa, un catering, con un grande chef/amico che padella dopo padella bruciata ovvio!!!
Un giorno, copiando una ricetta da un libro,lo chef mi ha detto: 'Ma benissimo, una ricetta di Gualtiero Marchesi, ma non la ricetta di Simone Nistri!!! Se volevo la ricetta copiata potevo mandarti da lui ad imparare!!!!'
e la frase che non dimenticherò mai:
'METTICI IL TUO,LEGGI LA RICETTA SE TI PIACE,MA POI DEVE DIVENTARE LA TUA!!!!!'
questo è quello che cerco di insegnare ai ragazzi che vengono a fare gli stage, e a quelli che in questi 4 anni sono passati dalla mia cucina!!
Simone

Nessun commento:

Posta un commento