Aperture e Contatti

Lunedì chiuso tutto il giorno

Martedì Mercoledì Giovedì Sabato Aperti Cena
Domenica Aperti Pranzo e Cena!!!

Tel:+390577926701
E-mail:info@ristorantedasimone.it

Skype:ristorantedasimone
Facebook:Ristorante da Simone

29 gennaio 2009

Colle Gioca 2009

Colle Gioca è alla sua quarta edizione e propone a partire dalla mattina, giochi ed iniziative divenuti ormai appuntamenti tradizionali per adulti e bambini: le prove e le gare dei Mini 4WD, le affascinanti sfide del gioco di ruolo Warhammer 40K, i tornei “strategici” di Risiko, le partite con le carte di Magic e Yu-Gi-Oh, e diversi giochi di abilità e di pensiero.
Molte le novità dell’edizione 2009 che sapranno coinvolgere i visitatori

il concorso a premi ed il torneo giovanile di scacchi, organizzato dalla sezione della Mens Sana e dai maestri della Sezione Scacchi della FSI di Siena;
il rally matematico a squadre “Matematica in valigia”, promosso dall’Associazione Rally matematico transalpino e dalla Facoltà di scienze matematiche dell’Università degli Studi di Siena;
il torneo a squadre del gioco di carte Burraco;
le sfide di calcio da tavolo con Subbuteo;
solitari e rompicapo, aperti ad adulti e bambini;
“Cazza la randa”, promosso dalla sezione di Siena e Valdelsa della Lega navale italiana, con giochi con i nodi e dimostrazioni velistiche, - il Go, antico gioco asiatico,
le sfide di Soft Air di Subbuteo.
Per l’intera giornata, il Palazzetto dello Sport colligiano sarà animato anche da collezioni di giochi popolari, poveri e realizzati con materiali di vario genere; un laboratorio didattico dedicato ai libri e un altro sulla costruzione di bambole di stoffa. Non mancheranno, inoltre, iniziative di animazione per i più piccoli, con clownerie e artisti di strada, spazi liberi per provare i giochi da tavolo in compagnia della famiglia o degli amici. La cornice della manifestazione sarà completata dalla mostra “Mettersi in gioco tra artefatti e realtà”, che proporrà manufatti artistici dedicati al gioco e che sarà inaugurata venerdì 30 gennaio alle ore 18 nei locali del Palazzo dei Priori, in Via del Castello, nella parte alta di Colle di Val d’Elsa.
Saranno questi alcuni dei protagonisti dell’edizione 2009 di ColleGioca, manifestazione dedicata al divertimento per adulti e bambini, in programma domenica 1 febbraio dalle ore 10 alle ore 21 negli spazi del Palazzetto dello Sport, in Via Liguria, a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena. L'ingresso è libero, mentre sono previste quote di iscrizione per alcuni tornei.
ColleGioca è organizzata dall’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa, Assessorato al turismo, e dall’associazione Pro Loco, in collaborazione con il centro commerciale naturale Colgirandola. Il coordinamento è curato da Francesca Sensi.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e per le iscrizioni, è possibile consultare il sito Internet www.collegioca.it oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo collegioca@comune.collevaldelsa.it.

25 gennaio 2009

Cibi afrodisiaci....per San Valentino 2009....

Nella civiltà greca e romana si riteneva che alcuni cibi fossero in grado di aumentare le virtù amorose.Gli afrodisiaci prendono il loro nome da Afrodite (dea dell'amore) e stanno ad indicare quelle sostanze capaci di eccitare o esaltare lo stimolo sessuale.
I Greci consigliavano a tale scopo: cipolle, tartufi, miele, uova, storione, pesci, crostacei; questi ultimi, perché provenivano dal mare che aveva dato i natali ad Afrodite.Erano poi decantati alcuni cibi esotici a cui venivano attribuite proprietà speciali solo per il fatto di provenire da luoghi lontani.
A questi alimenti, i Romani aggiunsero gli organi genitali di alcuni animali: l'asino, il lupo, il cervo, animali selvatici, ritenuti validi sotto il profilo sessuale. Gli orientali assicurano l'efficacia del corno di rinoceronte, delle pinne di pescecane, dei testicoli di tigre.
Queste credenze non hanno alcun fondamento scientifico e ricordate che il vero afrodisiaco è lo stare bene con se stessi e con il partner.
Non si può negare però che alcuni cibi abbiano un'azione stimolante più di altri.Ecco alcuni esempi:Le spezie,il pepe, il peperoncino: provocano vasodilatazione nella zona lombosacrale che comprende anche gli organi genitali.
Le ostriche sono ricche di zinco (minerale fondamentale per la produzione dello sperma) e di iodio (indispensabile alla tiroide per secernere gli ormoni che regolano la produzione dell'energia, anche sessuale). Quindi, in qualche modo, il legame con il piacere esiste, anche se non così diretto come vorrebbe la tradizione.Il pesce rappresenta insieme ai crostacei una delle più importanti fonti di fosforo e proteine.Alimentandosi con questi cibi si stimola cervello, a cui diamo un grande apporto di fosforo, ma anche il nostro desiderio.
Gli asparagi fin da tempi molto antichi, gli asparagi venivano considerati altamente afrodisiaci.
La cioccolata contiene feniletilamina, la sostanza che il cervello produce quando ci innamoriamo. Questa sostanza ha inoltre il potere di far sentire un benessere generale al nostro organismo.
E il tutto magari acccomagnato da un buon vino...

Facebook....gruppo Ristorante da Simone

Allora per tutti gli eventi e le novità che proporremo nel 2009...se volete abbiamo creato un gruppo su facebook.....E se poi volete qualche consiglio da Simone...non esitate a contattarlo...e se dovete organizzare comunioni,matrimoni,cene di lavoro,feste di laurea,battesimi....siamo a completa disposizione per creare un menù insieme a voi!!!

20 gennaio 2009

L'anno nuovo con tante sorprese...

Quest'anno sarà all'insegna di novità e innovazioni....che proporremo per estasiare i vostri palati....con serate a tema e innovazioni che cresceranno con noi in quest'annata di svolta di crescita.......presto sveleremo alcune novità....che durante il 2009...saranno molteplici per potervi stupire!!
E’ lo spirito che giudica se il cibo è buono.Il cibo è armonia come lo è la musica.Anticamente il cibarsi era solo un bisogno ma con l’evoluzione della specie è anche una ricerca di interiorità e un innalzamento dei sensi, uno stimolo al dialogo, un momento di raccoglimento con chi abbiamo di più intimo e caro.La ricerca di ingredienti sempre freschi, la cura del dettaglio, sono gli obiettivi che mi prefiggo.
Simone

1 gennaio 2009

Un ultimo dell'anno speciale con Otto!!



Ieri sera tra gli ospiti...e si è presentato in cravatta nera....su un meraviglioso mantello bianco e marrone il fantastico Otto!!!In compagnia di mamma e papà....

E' con lui che oggi rinnoviamo i nostri migliori auguri di

BUON ANNO!!!!!

Cinzia e Simone