250 gr di Paccheri
Per il ripieno:
300 gr di filetto di branzino
300gr di di gamberi
aglio
prezzemolo
sale e pepe q.b.
1 uovo
olio extravergine d'oliva
1 dl di vino bianco
1 costola di sedano
1 carota
1 cipolla
1 tazzina da caffè di brandy o cognac
1-In una casseruola mettere olio aglio emulzionare con un poca d'acqua mettere il filetto di branzino deliscato e spellato a pezzi,sfumare con il vino bianco,far ritirare e togliere dal fuoco
2-In una casseruola mettere a sudare sedano carote e cipolla dopo di che aggiungere le teste e i gusci dei gamberi fate andare a fuoco vivo fino a quando non vi sono più liquidi dopo di che sfumare con brandy o cognac e coprire con acqua e ghiaccio.Far ridurre fin quando non si avrà un liquido consistente (circa come un bicchiere da tavola)
3-Lessare i gamberi in pescera
4- Cuocere la pasta per ¾ del tempo indicato sulla confezione dopo di che metterli a raffreddare in un contenitore di acciaio con un filo di olio per non farli attaccare.
4- Prendere il Branzino ormai raffreddato passarlo nel cutter. Aggiungere uovo sale e pepe q.b.farcire i paccheri fare uno spazio centrale alla farcitura con il manico di un cucchiaio da caffè e inserirvi i gamberi all'interno, appoggiarli su una teglia con carta da forno mettere in forno a 85°per 5 minuti oppure mettere a vapore su una pescera.
Complimenti, spettacolari come sempre. E' una ricetta molto complessa, perchè non inserite qualche foto? Un saluto affettuoso
RispondiEliminaM.G.
Le foto....ancora nonce le hanno inviate....stiamo aspettando che il fotografo ci invii il cd-rom....mi dispiace!!
RispondiEliminaScusa....kiss...kiss..
Cinzia